E' possibile ascoltare solo accedendo da Iscritti.
I Gold sono gli ascolti premianti nel complesso l'edizione di una data opera. I Prisma sono gli ascolti premianti per un singolo elemento, che può essere un interprete, un'orchestra, un direttore, un coro, come succede per gli Oscar Cinematografici Le Gemme sono gli ascolti premianti l'esecuzione "Capolavoro", in cui suono, parola,interpretazione raggiungono massimo risultato.
Il tutto, sempre e solo soggettivamente parlando, naturalmente:):)
I Gold sono gli ascolti premianti nel complesso l'edizione di una data opera. I Prisma sono gli ascolti premianti per un singolo elemento, che può essere un interprete, un'orchestra, un direttore, un coro, come succede per gli Oscar Cinematografici Le Gemme sono gli ascolti premianti l'esecuzione "Capolavoro", in cui suono, parola,interpretazione raggiungono massimo risultato.
Il tutto, sempre e solo soggettivamente parlando, naturalmente:):)
1.01 - Prelude 1.02 - Evviva! Beviamo! 1.03 - Merce, diletti amici 1.04 - Come rugiada al cespite 1.05 - Si rapisca 1.06 - Oh tu che lalma adora 1.07 - Surta e la notte 1.08 - Ernani, involami 1.09 - Tutto sprezzo che dErnani 1.10 - Fa che a me venga 1.11 - Qui mi trasse amor possente 1.12 - Da quel di che tho veduta 1.13 - Non tascolto, mia sarai 1.14 - Tu se Ernani! 1.15 - Chi mai veggio! 1.16 - Infelice! e tuo credevi 1.17 - Loffeso onor, signori 1.18 - Vedi come il buon vegliardo 1.19 - Mio signor, dolente io sono 1.20 - Io tuo fido
2.01 - Esultiamo! 2.02 - Jago, qui tosto il pellegrin adduci 2.03 - Oro, quantoro ognavido 2.04 - In queste mura ognavido 2.05) Ah, morir potessi adesso! 2.06 - Scellerati, il mio furore 2.07 - Cugino, a che munito 2.08 - Lo vedremo, veglio audace 2.09 - Fu esplorata del castello 2.10 - Fra tormenti parleranno 2.11 - Vieni meco, sol di rose 2.12 - Vigili pure il ciel sempre su te 2.13 - Salve ne vedi, e liberi
3.01 - Prelude 3.02 - E questo il loco 3.03 - Gran Dio! Costor sui sepolcri 3.04 - Oh de verd'anni miei 3.05 - Ad augusta! 3.06 - Si ridesti il Leon di Castiglia 3.07 - Qual rumore! Che sarà 3.08 - Io son conte, duca sono 3.09 - Oh sommo Carlo
4.01 - Oh come felici 4.02 - Cessaro i suoni 4.03 - Tarresta 4.04 - Ferma, crudele, estinguere 4.05 - Se uno squillo intendera tosto Ernani morirà
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)