E' possibile ascoltare solo accedendo da Iscritti.
I Gold sono gli ascolti premianti nel complesso l'edizione di una data opera. I Prisma sono gli ascolti premianti per un singolo elemento, che può essere un interprete, un'orchestra, un direttore, un coro, come succede per gli Oscar Cinematografici Le Gemme sono gli ascolti premianti l'esecuzione "Capolavoro", in cui suono, parola,interpretazione raggiungono massimo risultato.
Il tutto, sempre e solo soggettivamente parlando, naturalmente:):)
I Gold sono gli ascolti premianti nel complesso l'edizione di una data opera. I Prisma sono gli ascolti premianti per un singolo elemento, che può essere un interprete, un'orchestra, un direttore, un coro, come succede per gli Oscar Cinematografici Le Gemme sono gli ascolti premianti l'esecuzione "Capolavoro", in cui suono, parola,interpretazione raggiungono massimo risultato.
Il tutto, sempre e solo soggettivamente parlando, naturalmente:):)
[centrato] Nabucco (Nabuchodonosor), King of Babylon Tito Gobbi Ismaele, nephew ofZedekiah, King of Jerusalem Bruno Prevedi Zaccaria, High Priest of the Hebrews Carlo Cava Abigaille, a slave, believed to be Nebuchadnezzar's eldest daughter Elena Suliotis Fenena, daughter of Nabucco Dora Carrai The High Priest of Baal Giovanni Foiani Abdallo, an officer in the King of Babylon's service Walter Krautler Anna, Zachariah's sister Anna d'Auria Weiner Opernorchester Weiner Staatsoperachor Lamberto Gardelli 1965
1.01 - Sinfonia 1.02 - Gli arredi festivi 1.03 - Sperate o figli 1.04 - Come notte al sol fuggente 1.05 - Fenena o mia diletta 1.06 - Prode guerrier 1.07 - Io t'amava 1.08 - Lo vedeste 1.09 - Viva Nabucco 1.10 - Tremin gli insani 1.11 - Mio furore non più costretto
2.01 - Ben io t'invenni 2.02 - Anch'io dischiuso 2.03 - Salgo già sul trono amato 2.05 - Vieni Levita e Tu sul labbro 2.05 - Che si vuol 2.06 - Deh fratelli perdonate 2.07 - S'appressan gli istanti 2.08 - S'oda or me 2.09 - Chi mi toglie il regio scettro
3.01 - E' l'Assiria una regina 3.02 - Donna chi sei 3.03 - Deh perdona 3.04 - Va pensiero 3.05 - Oh chi piange
4.01 - Son pur queste mie membra 4.02 - Dio di Giuda 4.03 - Cadranno i perfidi 4.04 - Marcia funebre 4.05 - Oh dischiuso è il firmamento 4.06 - Viva Nabucco[/centrato]
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)