E' possibile ascoltare solo accedendo da Iscritti.
I Gold sono gli ascolti premianti nel complesso l'edizione di una data opera. I Prisma sono gli ascolti premianti per un singolo elemento, che può essere un interprete, un'orchestra, un direttore, un coro, come succede per gli Oscar Cinematografici Le Gemme sono gli ascolti premianti l'esecuzione "Capolavoro", in cui suono, parola,interpretazione raggiungono massimo risultato.
Il tutto, sempre e solo soggettivamente parlando, naturalmente:):)
I Gold sono gli ascolti premianti nel complesso l'edizione di una data opera. I Prisma sono gli ascolti premianti per un singolo elemento, che può essere un interprete, un'orchestra, un direttore, un coro, come succede per gli Oscar Cinematografici Le Gemme sono gli ascolti premianti l'esecuzione "Capolavoro", in cui suono, parola,interpretazione raggiungono massimo risultato.
Il tutto, sempre e solo soggettivamente parlando, naturalmente:):)
Otello: Mario Del Monaco Desdemona: Gabriella Tucci Iago: Tito Gobbi Emilia: Anna Di Stasio Cassio: Mariano Caruso Roderigo: Gabriele De Julis Lodovico: Plinio Clabassi Montano: Takao Okamura A Herald: Giorgio Onesti
The NHK Symphony Orchestra Tokyo Broadcasting Chorus NHK Italian Opera Chorus Fujiwara Opera Chorus Tokyo Boys’ Choir
NHK Symphony Orchestra conductor: Alberto Erede LIVE February 4, 1959
Primo Atto 1.1 - Una vela - Coro 1.2 - Esultate - Otello 1.3 - Roderigo che pensi - Jago/Roderigo 1.4 - Roderigo beviam - Jago/Roderigo 1.5 - Già nella notte densa - Otello/Desdemona
Secondo Atto 2.1 - Non ti crucciar Jago/Cassio 2.2 - Credo in un dio crudel - Jago 2.3 - Eccola Jago 2.4 - Ciò m'accora Otello/jago 2.5 - Dove guardi splendono Coro 2.6 - D'un uom che geme Otello/Desdemona 2.7 - Desdemona rea Otello/jago 2.8 - Era la notte Otello/jago 2.9 - Si pel cielo Otello/jago
Terzo Atto 3.1 - La vedetta del porto Coro 3.2 - Dio ti giocondi Otello/Desdemona 3.3 - Dio mi potevi scagliar Otello 3.4 - Vieni l'aula è deserta Jago/Cassio 3.5 - Come la ucciderò Otello/Jago 3.6 - Evviva leon di Venezia Coro e Tutti
Quarto Atto 4.1 - Era più calmo Desdemona/Emilia 4.2 - Ave Maria Desdemona 4.3 - Diceste le vostre preci Otello/Desdemona 4.4 - Come sei pallida Otello
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)