E' possibile ascoltare solo accedendo da Iscritti.
I Gold sono gli ascolti premianti nel complesso l'edizione di una data opera. I Prisma sono gli ascolti premianti per un singolo elemento, che può essere un interprete, un'orchestra, un direttore, un coro, come succede per gli Oscar Cinematografici Le Gemme sono gli ascolti premianti l'esecuzione "Capolavoro", in cui suono, parola,interpretazione raggiungono massimo risultato.
Il tutto, sempre e solo soggettivamente parlando, naturalmente:):)
I Gold sono gli ascolti premianti nel complesso l'edizione di una data opera. I Prisma sono gli ascolti premianti per un singolo elemento, che può essere un interprete, un'orchestra, un direttore, un coro, come succede per gli Oscar Cinematografici Le Gemme sono gli ascolti premianti l'esecuzione "Capolavoro", in cui suono, parola,interpretazione raggiungono massimo risultato.
Il tutto, sempre e solo soggettivamente parlando, naturalmente:):)
Cast Fiorilla - Maria Callas Geronio Paolo Calabresi Selim Nicola Rossi Lemeni Narciso Nicolai Gedda Orchestra e Coro La Scala Milano dir. G. Gavazzeni 1954
1.1.01 - Sinfonia 1.02.1 - Nostra patria è il mondo intero (Coro, Zaida, Albazar) 1.03.1 - Ho da fare un dramma buffo (Poeta, Coro) 1.04.1 - Ah! se di questi zingari l'arrivo (Poeta) 1.05.1 - Vado in traccia di una zingara (Geronio) 1.06.1 - Chi vuol farsi astrologar 1.07.1 - Ah, mia moglie, san chi sono (Geronio, Zaida, Coro) 1.08.1 - Non si dà follia maggiore (Fiorilla) 1.09.1 - Voga, voga, a terra, a terra (Coro, Fiorilla) 1.10.1 - Bella Italia, alfin ti miro 1.11.1 - Serva...Servo (Selim, Fiorilla) 1.12.1 - Amici...soccorretemi 1.13.1 - Un marito-scimunito!(Geronio, Narciso, Poeta) 1.14.2 - Olà tosto il caffè Sedete(Fiorilla, Selim) 1.15.2 - Siete turchi, non vi credo 1.16.2 - Io stupidisco, mi sorprende 1.18.2 - Un vecchio far non pu• maggior folia(Geronio, Poeta, Fiorilla) 1.19.2 - Per piacere alla signora 1.20.2 - No, mia vita, mio tesoro (Geronio, Fiorilla) 1.21.3 - Gran meraviglie (Coro, Zaida) 1.22.3 - Per la fuga è tutto lesto (Selim, Poeta, Zaida) 1.23.3 - Perchè mai se son tradito (Narciso) 1.24.3 - Evviva d'amore il foco vitale (Coro) 1.25.3 - Chi servir non brama Amor s'allontani (Fiorilla, Selim) - 1.26.3 - Qui mia moglie ha da venire
2.01.1 - A proposito, amico(Selim, Poeta, Geronio) 2.02.1 - D'un bell'uso di Turchia 2.03.1 - Se Fiorilla di vender bramate (Selim, Geronio) 2.04.1 - Non v'è piacer perfetto se nol procura amor (Coro, Fiorilla) 2.05.1 - Che turca impertinente! (Fiorilla, Zaida, Selim) 2.06.1 - Credete alle femmine che dicon d'armavi! 2.07.1 - In Italia certamente non si fa l'amor così (Selim, Fiorilla) 2.08.1 - Fermate ... Cosa c'è (Poeta, Geronio, Narciso) 2.09.2 - E Selim non si vede! 2.10.2 - Oh! guardate che accidente! (Fiorilla, Narciso, Selim, Zaida, Geronio) 2.11.2 - Dunque seguitemi 2.12.2 - Questo vecchio maledetto (Selim, Narciso, Fiorilla, Zaida, Geronio, Coro) 2.13.3 - Si, me è forza partir 2.14.3 - Son la vite sul campo appassita (Fiorilla, Poeta, Geronio) 2.15.3 - Rida a voi sereno il cielo 2.16.3 - Restate contenti (Coro, Selim, Zaida, Poeta, Fiorilla, Geronio, Narciso)
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)