Modifica Links Libretti pdf Poichè è stata variata la collocazione dei files sul sito dicoseunpo.it, i Links che rimandano ai libretti.pdf delle varie opere vanno così modificati : da http://www.dicoseunpo.it/dicoseunpo/ a
http://www.dicoseunpo.it/
Marguerite, Sophie Koch / Faust, Jonas Kaufmann / Méphistophélès, Bryn Terfel / Brander, Edwin Crossley-Mercer / Voix céleste, Sophie Claisse / Chef d'orchestre - Philippe Jourdan Orchestre de l’Opéra de Paris Chœur de l’Opéra de Paris
Regia - Alvis Hermanis Réalisation - Louise Narboni Chorégraphe Alla Sigalova
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
musica di Pyotr Il’yich Tchaikovsky Libretto Pyotr Il’yich Tchaikovsky and Konstantin Stepanovich Shilovsky
Eugene Onegin Dmitri Hvorostovsky, Tatyana Nicole Car, Lensky Michael Fabiano, Olga Oksana Volkova, Prince Gremin Ferruccio Furlanetto, Madame Larina Diana Montague, Filipyevna Catherine Wyn-Rogers, Monsieur Triquet Jean-Paul Fouchécourt, Captain David Shipley, Zaretsky James Platt,
Conductor Semyon Bychkov, Chorus Royal Opera Chorus, Concert Master Peter Manning, Orchestra of the Royal Opera House,
Director Kasper Holten, Set designer Mia Stensgaard, Costume designer Katrina Lindsay, Lighting designer Wolfgang Göbbel, Video designers 59 Productions, Choreography Signe Fabricius,
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Venerdì 22 gennaio - ore 19 Replica martedì pomeriggio
Stiffelio
musica di G. Verdi libretto di F.M. Piave
Stiffelio, Stefano Secco Lina, Julianna Di Giacomo Stankar, Dimitri Platanias Raffaele, Francesco Marsiglia Jorg, Simon Lim Federico di Frengel, Cristiano Olivieri Dorotea, Sofia Koberidze
Orchestra e Coro del Teatro la Fenice di Venezia maestro del Coro Claudio Marino Moretti direttore Daniele Rustioni regia Johannes Weigand scene Guido Petzold costumi Judith Fischer
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Attila, Ildebrando D'Arcangelo Ezio, Simone Piazzola Odabella, Maria Josè Siri Foresto, Fabio Sartori Uldino, Gianluca Floris Leone, Antonio Di Matteo
Orchestra e coro del Teatro Comunale di Bologna maestro del Coro Andrea Faidutti direttore Michele Mariotti regia Daniele Abbado scene Gianni Carluccio costumi Gianni Carluccio e Daniela Cernigliaro
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
suor Angelica, Amarilli Nizza la zia principessa, Anna Maria Chiuri la badessa, Romina Tomasoni la suora zelatrice, Silvia Beltrami la maestra delle novizie, Claudia Marchi suor Genovieffa, Patrizia Cigna suor Osmina, Elisabetta Ermini suor Dolcina, Marta Calcaterra la suora infermiera, Valeria Tornatore una novizia, Paola Leggeri due cercatrici, Irene Molinari e Tonia Langella due converse, Simona Di Capua e Silvia Mazzoni
Orchestra, Coro e Coro delle Voci Bianche del Teatro dell'Opera di Firenze Maestro del Coro Lorenzo Fratini direttore Xǔ Zhōng regia e scene Andrea De Rosa costumi Alessandro Ciammarughi
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Fiordiligi, Francesca Dotto Dorabella, Ruxandra Donose Guglielmo, Rodion Pogossov Ferrando, Joel Prieto Despina, Marie McLaughlin Don Alfonso, Maurizio Muraro
Orchestra Giovanile Luigi Cherubini International Opera Choir Maestro del Coro Gea Garatti direttore James Conlon regia Giorgio Ferrara scene e costumi Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo
Registrata il 26 giugno 2015 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Musica di G. Puccini Libretto di G. Giacosa e L. Illica
Floria Tosca, María José Siri Mario Cavaradossi, Roberto Aronica Il barone Scarpia, Carlos Álvarez Cesare Angelotti, Gabriele Sagona Il sagrestano, Roberto Abbondanza Spoletta, Luca Casalin Sciarrone, gendarme, Nicolò Ceriani
Orchestra e coro del Teatro Regio di Torino Coro di voci bianche Teatro Regio Torino e Conservatorio “G. Verdi” maestro dei cori Claudio Fenoglio direttore Renato Palumbo regia Daniele Abbado scene e costumi Luigi Perego
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Orchestra e Coro del Teatro dell'Opera di Firenze maestro del Coro Lorenzo Fratini direttore Ryan McAdams regia Fabio Sparvoli scene Giorgio Ricchelli costumi Alessandra Torella
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)