il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Singspiel Tedesco in tre atti KV 384 dal Teatro della Pergola di Firenze Musica di W.A. Mozart Libretto di C.F. Bretzner rielaborato da J. Stephanie il giovane
Interpreti: Selim Pascià MARKUS JOHN Kostanze EVA MEI Blonde PATRIZIA CIOFI Belmonte RAINER TROST Pedrillo MEHRZAD MONTAZERI Osmin KURT RYDL
Maestro Concertatore e Direttore ZUBIN MEHTA Maestro del Coro JOSE’ LUIS BASSO Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino Regia EIKE GRAMSS
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Wotan Wolfgang Koch Donner Markus Eiche Froh Lothar Odinius Loge Norbert Ernst Fricka Claudia Mahnke Freia Elisabet Strid Erda Nadine Weissmann Alberich Oleg Bryjak Mime Burkhard Ulrich Fasolt Wilhelm Schwinghammer Fafner Sorin Coliban Woglinde Mirella Hagen Wellgunde Julia Rutigliano Floßhilde Okka von der Damerau
Conductor Kirill Petrenko Director Frank Castorf Stage design Aleksandar Denić Costumes Adriana Braga Peretzki Lighting Rainer Casper Video Andreas Deinert Jens Crull
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Musica di Claudio Monteverdi Libretto di Alessandro Striggio
Orfeo - Christian Gerhaher Euridice - Anna Virovlansky Messaggera / Proserpina - Anna Bonitatibus Caronte - Andrea Mastroni Speranza / La Musica - Angela Brower Plutone - Andrew Harris Apollo - Mauro Peter Pastore I / Spirito I - Mathias Vidal Pastore II / Spirito III / Echo - Jeroen de Vaal
Zürcher Singakademie Monteverdi-Continuo-Ensemble und Mitglieder des Bayerischen Staatsorchesters Leitung: Ivor Bolton
Inszenierung David Bösch Bühne Patrick Bannwart Kostüme und Video Falko Herold Licht Michael Bauer Dramaturgie Daniel Menne Rainer Karlitschek Chor Tim Brown
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Siegmund Johan Botha Hunding Kwangchul Youn Wotan Wolfgang Koch Sieglinde Anja Kampe Brünnhilde Catherine Foster Fricka Claudia Mahnke Gerhilde Allison Oakes Ortlinde Dara Hobbs Waltraute Claudia Mahnke Schwertleite Nadine Weissmann Helmwige Christiane Kohl Siegrune Julia Rutigliano Grimgerde Okka von der Damerau Rossweisse Alexandra Petersamer
Conductor Kirill Petrenko Director Frank Castorf Stage design Aleksandar Denić Costumes Adriana Braga Peretzki Lighting Rainer Casper Video Andreas Deinert Jens Crull
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Musica di Wolfgang A. Mozart Libretto di Lorenzo da Ponte
Prove-Backstage in tv da lunedì 28 Luglio a venerdì 1 Agosto ore 18.20-18.45
Domenica 3 agosto - ore 18 Live-Tv su
Lenneke Ruiten, Donna Anna Anett Fritsch, Donna Elvira Valentina Nafornita, Zerlina Ildebrando D’Arcangelo, Don Giovanni Luca Pisaroni, Leporello Tomasz Konieczny, Il Commendatore Andrew Staples, Don Ottavio Alessio Arduini, Masetto Members of the Angelika Prokopp Sommerakademie of the Vienna Philharmonic Philharmonia Chor Wien Vienna Philharmonic
Christoph Eschenbach, Conductor Sven-Eric Bechtolf, Director Rolf Glittenberg, Sets Marianne Glittenberg, Costumes Friedrich Rom, Lighting Ronny Dietrich, Dramaturgy Walter Zeh, Chorus Master
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Siegfried Lance Ryan Mime Burkhard Ulrich Der Wanderer Wolfgang Koch Alberich Oleg Bryjak Fafner Sorin Coliban Erda Nadine Weissmann Brünnhilde Catherine Foster Waldvogel Mirella Hagen
Conductor Kirill Petrenko Director Frank Castorf Stage design Aleksandar Denić Costumes Adriana Braga Peretzki Lighting Rainer Casper Video Andreas Deinert Jens Crull
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Azione teatrale per musica Libretto di Giovanni Ambrogio Migliavacca Musica di Tommaso Traetta Prima esecuzione in tempi moderni Edizione critica a cura di Luisa Cosi
Armida ROBERTA MAMELI Rinaldo MARINA COMPARATO Fenicia FEDERICA CARNEVALE Artemidoro MARIA MEEROVICH Idraote LEONARDO CORTELLAZZI Argene LESLIE VISCO Ubaldo MERT SÜNGÜ
Danzatori FATTORIA VITTADINI: Maura Di Vietri, Giuseppe Insalaco, Filippo Porro Coreografie FATTORIA VITTADINI
Maestro concertatore e direttore d’orchestra DIEGO FASOLIS Regia JULIETTE DESCHAMPS
Scene NELSON WILLMOTTE Costumi VANESSA SANNINO Disegno luci FRANCOIS MENOU
Coro della Filarmonica di Stato “Transilvania” di Cluj-Napoca Maestro del coro Cornel Groza
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Heinrich der Vogler Wilhelm Schwinghammer Lohengrin Klaus Florian Vogt Elsa von Brabant Edith Haller Friedrich von Telramund Thomas J. Mayer Ortrud Petra Lang Der Heerrufer des Königs Samuel Youn 1. Edler Stefan Heibach 2. Edler Willem Van der Heyden 3. Edler Rainer Zaun 4. Edler Christian Tschelebiew
Conductor Andris Nelsons Director Hans Neuenfels Stage design Reinhard von der Thannen Costumes Reinhard von der Thannen Lighting Franck Evin Video Björn Verloh Dramaturgy Henry Arnold Choral Conducting Eberhard Friedrich
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)