1.01 - Preludio Act 1 1.02 - 1. AKT - Scena 1 - Quando io leggo in Plutarco (Carlo) 1.03 - O mio castel paterno (Carlo) 1.04 - Scena 2 - Vecchio! spiccai da te quell'odiato (Francesco) 1.05 - La sua lampada vitale langue (Francesco) 1.06 - Scena3 - Vererabile, il tuo sembiante (Amalia) 1.07 - Lo sguardo avea degli angeli (Amalia) 1.08 - Mio Carlo (Massimiliano,Amalia) 1.09 - Un messaggero di trista novella! (Francesco) 1.10 - Sul capo mio colpevole (Massimiliano)
2.01 - Dall'infame banchetto io n'involai (Amalia) 2.02 - Tu del mio Carlo al seno (Amalia) 2.03 - Perchè fuggisti al canto (Francesco) 2.04 - Io t'amo, Amalia! (Francesco) 2.05 - Scena2 - Tutto quest'oggi le mani in mano (Masnadieri) 2.06 - Come splendido e grande il sol tramonta! (Carlo) 2.07 - Di ladroni attorniato (Carlo) 2.08 - Capitano! noi siamo cerchiati (Masnadieri)
3.01 - ATTO 3- Scena 1 - Dio, ti ringrazio! (Amalia) 3.02 - Scena 2 - Le rube, gli stupri (Masnadieri) 3.03 - Ben giunto, o Capitano! (Masnadieri) 3.04 - Un ignoto, tre lune or saranno (Massimiliano)
4.01 - ATTO 4.- Scena 1- Tradimento! (Francesco) 4.02 - Caduto Š il reprobo! (Carlo) 4.03 - Come il bacio d'un padre amoroso (Massimiliano) 4.04. - M'hai chiamato in quest'ora (Moser) 4.05 - Pareami che sorto da lauto convito (Francesco) 4.06 - Qui son essi! (Carlo) 4.07 - Scena 2 - Francesco! mio figlio! (Massimiliano)
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)