il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
musica di G. Verdi libretto di A. Ghislanzoni il re d’Egitto, In-Sung Sim Amneris, Anita Rachvelishvili Aida, Kristin Lewis Radamès, Marco Berti Ramfis, Giacomo Prestia Amonasro, Mark S. Doss una sacerdotessa, Kate Fruchterman
Orchestra e Coro del Teatro Regio di Torino maestro del coro Claudio Fenoglio direttore Gianandrea Noseda regia William Friedkin scene e costumi Carlo Diappi
Registrato il 14 ottobre 2015 al Teatro Regio di Torino
************ Sabato 24 ottobre dalle 20 - Diretta streaming su OperaPlatform e visibile online per 6 mesiQUI
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
musica di W. Mozart libretto di L. Da Ponte Fiordiligi, Carmela Remigio Dorabella, Anna Goryachova Guglielmo, Simone Alberghini Ferrando, Juan Francisco Gatell Despina, Giulia Semenzato Don Alfonso, Omar Montanari
Orchestra e Coro del Teatro dell'Opera di Firenze maestro del Coro Lorenzo Fratini direttore Roland Böer regia Lorenzo Mariani scene Maurizio Balò costumi Silvia Aymonino
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
musica di G. Puccini libretto di L. Illica e G. Giacosa
Interpreti: Mimì, Barbara Frittoli Musetta, Ana María Martínez Rodolfo, Ramón Vargas Marcello, Levente Molnar Schaunard, Alexey Lavrov Colline, Christian Van Horn Parpignol,Daniel Clark Smith Benoît, John Del Carlo Alcindoro, John Del Carlo un ufficiale, Joseph Turi il sergente, Jason Hendrix
Metropolitan Opera Orchestra and Chorus maestro del coro Donald Palumbo direttore Paolo Carignani regia e scene Franco Zeffirelli costumi Peter J. Hall
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Carlo VII, Francesco Meli Giovanna, Anna Netrebko Giacomo, Devid Cecconi Talbot, Dmitry Beloselskiy
Orchestra e Coro del Teatro alla Scala di Milano maestro del Coro Bruno Casoni direttore Riccardo Chailly regia Moshe Leiser, Patrice Caurier scene Christian Fenouillat costumi Agostino Cavalca
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Carmen, María José Montiel Don José, Brian Jagde Escamillo, Aris Argiris Micaëla, Eleonora Buratto Frasquita, Sandra Pastrana Mercédès, Giuseppina Bridelli il Dancaïre, Fabio Previati il Remendado, Carlo Bosi Zuniga, Gianfranco Montresor Moralès, Roberto Accurso
Orchestra, Coro e Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo maestro del Coro Marco Faelli direttore Zubin Mehta regia Daniele Finzi Pasca scene Hugo Gargiulo costumi Giovanna Buzzi
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Interpreti: Adina,Barbara Bargnesi Nemorino, Antonio Poli Belcore, Christian Senn Dulcamara, Alessandro Luongo Giannetta, villanella, Elena Borin
Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna maestro del Coro Andrea Faidutti direttore Stefano Ranzani regia Rosetta Cucchi scene Tiziano Santi costumi Claudia Pernigotti
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Elena, Joyce DiDonato Malcom Groeme, Daniela Barcellona Giacomo V, Lawrence Brownlee Douglas D’Angus, Oren Gradus Rodrigo di Dhu, John Osborn Serano, Eduardo Valdes Albina, Olga Makarina Bertram, Gregory Schmidt
Metropolitan Opera Orchestra Metropolitan Opera Chorus direttore Michele Mariotti regia Paul Curran scene e costumi Kevin Knight
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)
Elisabetta, Mariella Devia Duca di Nottingham, Marco Caria Sara, Silvia Tro Santafé Roberto Devereux, Gregory Kunde Lord Cecil, Juan Antonio Sanabria Sir Gualtiero Raleigh, Andrea Mastroni Un paggio, Sebastián Covarrubias Un servo, Koba Sardalashvili
Coro y Orquesta Titulares del Teatro Real maestro del Coro Andrés Máspero direttore Bruno Campanella regia Alessandro Talevi scene e costumi Madeleine Boyd
Registrazione Euroradio del 1 settembre 2015. Madrid, Teatro Real
il libretto deve essere uno scheletro capace di ricevere compiutezza artistica e verità psicologica dalla Musica, la quale a sua volta proprio da quelle parole, da quelle situazioni teatrali inevitabilmente deve prendere spunto e vita. (fonte web)